Si è concluso a Milano lo scorso 3 ottobre 2024 il percorso – formativo e laboratoriale – dal titolo “La nuova normativa sul whistleblowing nelle piccole e medie imprese”.

Ai due momenti più teorico-formativi del 20 giugno e 9 luglio è seguito, infatti, il laboratorio “We can do it! Come gestire una segnalazione”. Principale obiettivo del laboratorio è stato lo sviluppo delle conoscenze e delle buone pratiche per l’applicazione della normativa italiana sul whistleblowing  (D.lgs. n. 24/2023) comprese la gestione dei processi e l’effettiva protezione di chi segnala la violazione. Il percorso formativo mirava, quindi, a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per implementare, gestire e supervisionare efficacemente i sistemi di whistleblowing, assicurando che siano conformi alla normativa vigente.

Un ringraziamento a ANCI Lombardia e Transparency International Italia, in particolare ai docenti Dott. Ermelindo Lungaro, Dott. Giorgio Fraschini, Dott.ssa Alessia Rizzo e Dott. Andrea Ferrarini.

Se anche la Vostra Azienda necessita d’implementare un Sistema Whistleblowing – ad esempio per superamento della soglia di 50 Dipendenti e/o per la presenza di un Modello 231 – non esitate a contattare Mi.Zar. Srl:

    PrivatoProfessionistaAzienda

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali*
    Qui puoi consultare il testo della Privacy Policy