POSIZIONI ATTUALMENTE APERTE
Ricerchiamo Ingegnere/Perito Meccanico, Meccatronico o Elettrotecnico per inserimento immediato nella nostra struttura a supporto delle risorse senior nelle attività di consulenza in materia di:
• Marcatura CE
• Direttiva Macchine (a breve Regolamento Macchine)
• Sicurezza macchine DLGS 81/2008
• Elettromeccanica ed elettrotecnica applicata alle macchine
• Dimensionamento e verifica di Componenti e strutture metalliche
È richiesta buona conoscenza del pacchetto Office (Word ed Excel), basilare di Autocad e ottima conoscenza dell’Italiano scritto.
È sufficiente la laurea triennale o diploma di Perito.
Il candidato deve avere grande dinamicità, capacità organizzative, di coordinamento e negoziali, predisposizione al lavoro di gruppo.
L’esperienza lavorativa pregressa e attinente all’ambito di attività proposto non rappresenta elemento vincolante nella valutazione del profilo del candidato, perché è previsto un periodo di formazione e addestramento sui servizi erogati dalla MIZAR, come previsto dal nostro sistema Qualità certificato ISO9001 e Sicurezza ISO45001.
Le attività potranno svolgersi sia presso la sede aziendale che presso i Clienti, distribuiti principalmente nel territorio della provincia di Treviso, e province limitrofe.
È previsto l’uso dell’auto aziendale per gli spostamenti presso i Clienti.
Vengono forniti gli strumenti hardware e software necessari allo svolgimento delle attività consulenziali.
Previsto inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante con iniziale periodo di prova (6 mesi), e successivamente a tempo indeterminato.
L’inserimento sarà all’interno di un contesto aziendale dinamico caratterizzato da forte crescita, molteplicità di servizi e orientato allo sviluppo delle persone e alla crescita delle competenze professionali.
La mission della MIZAR è di verificare la sicurezza di macchine/impianti/attrezzature per assicurare la salute/sicurezza di chi a vario titolo opera sulle macchine (attrezzista, operatore, addetto controllo qualità, manutentore, preposto) e contemporaneamente trovare soluzioni che nel pieno rispetto delle normative applicabili in materia di sicurezza, consentano di ottimizzare l’ergonomia e l’efficienza produttiva della macchina.
Il Consulente MIZAR viene costantemente formato/addestrato per imparare ad affiancare le aziende durante l’intero ciclo di vita di una macchina/impianto/attrezzatura: acquisto, installazione, verifica della sicurezza, formazione degli operatori che a vario titolo operano sulle macchine, gestione delle manutenzioni, qualifica dei manutentori, controllo dei dispositivi di sicurezza, gestione di eventuali controlli a cura di enti accreditati, Marcatura CE a seguito di modifiche sostanziali o incorporamento in un insieme di macchine, valutazione del fine vita, dismissione (vendita o rottamazione).