In vista dell’attuazione del Piano Mirato di Prevenzione 2023/2025 della Regione Veneto, SPISAL ULSS n. 2 Marca Trevigiana ha organizzato una serie di tre incontri ripetuti nel territorio della provincia di Treviso rivolti alle aziende dei settori metalmeccanico, legno e logistica.
Grazie alla collaborazione con Assindustria Venetocentro e Unisef, è con grande soddisfazione che Mi.Zar. Srl annuncia la presenza ai tre incontri di formazione SPISAL del nostro Marco Albio, che è intervenuto il 25 maggio a Conegliano e interverrà agli incontri del 29 maggio a Castelfranco Veneto e il 1 giugno a Treviso presentando la Gestione delle macchine e attrezzature in azienda, con particolare riferimento all’attività di manutenzione.
Durante gli incontri di formazione SPISAL verranno forniti informazioni e strumenti utili alla prevenzione degli infortuni e all’insorgere delle malattie professionali. Verrà inoltre illustrato il piano dei controlli per il 2023-2025 predisposto da SPISAL. Il Piano Mirato di Prevenzione (PMP) è uno strumento di controllo e programmazione a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e prevede, tra l’altro, un’attività di formazione /informazione da rivolgere alle aziende del territorio in una logica di prevenzione.
Il calendario degli incontri, che prevedono la possibilità di partecipazione sia in presenza che in collegamento web, è il seguente:
25 maggio 2023- La Nostra Famiglia – Conegliano ore 15.00/18.00
29 maggio 2023 -Ospedale Civile di Castelfranco Veneto – Sala Convegni ore 15.00/18.00
1 giugno 2023 Auditorium della Provincia di Treviso ore 9.30/12.30
Il programma dei prossimi incontri e le modalità di adesione sono disponibili a questo link