SISTEMI DI GESTIONE

certificazione e conformità

Un sistema di gestione (SG) è un modello organizzativo aziendale definito da una norma riconosciuta a livello internazionale e adottato su base volontaria. Consiste in un insieme di regole e procedure volte a raggiungere uno specifico obiettivo.

Un buon sistema di gestione è snello e improntato alla concretezza: non duplica le informazioni ma ne ottimizza la gestione. A tal fine concentreremo l’attenzione sulle attività che generano valore fornendoti soluzioni e strumenti operativi concreti.

Le nostre attività di consulenza comprendono:

  • Fornitura di strumenti informatici per il mantenimento dei sistemi di gestione;
  • Fornitura dei modelli necessari e redazione della documentazione specifica (manuali, procedure, istruzioni, riesami e report, ecc.);
  • Analisi e mappatura delle modalità di gestione dei processi e dei flussi interni all’azienda;
  • Formazione al personale;
  • Audit di prima e seconda parte con Auditor certificato AICQ-SICEV;
  • Assunzione dell’incarico di Responsabile dei Sistemi di Gestione;
  • Affiancamento nella cura delle comunicazioni con l’Ente di Certificazione prescelto;
  • Assistenza durante l’Audit dell’Ente di Certificazione.

È sempre previsto un incontro preliminare per valutare la situazione esistente, al termine del quale verranno dettagliate le attività necessarie per arrivare alla certificazione.

Noi di Mi.Zar. s.r.l. abbiamo elaborato uno strumento informatico, che chiamiamo My Quality, con lo scopo integrare più sistemi attraverso una “visione dall’alto” che unifica e rende solidali i vari aspetti di gestione. In altre parole: tutto in un’unica soluzione!

Per tutte le ultime novità su certificazioni e sistemi di gestione ti invitiamo a leggere le nostre news.

Il nostro gruppo di lavoro è in grado di assistervi nella progettazione e nel mantenimento di sistemi di gestione in accordo ai seguenti standard internazionali:

UNI EN ISO 9001:2015 – Sistemi di gestione per la qualità

È lo standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale per la gestione della Qualità. L’adozione di un sistema di gestione per la qualità è una decisione strategica che può aiutare a migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali.

ISO IATF 16949:2016 – Qualità nel settore automotive

Lo standard per la gestione qualità nel settore automobilistico IATF 16949 è stato pubblicato nell’ottobre 2016 e ha sostituito la precedente norma ISO/TS 16949. La norma fonda la sua struttura sulla ISO 9001 con la quale condivide la base documentale.

UNI EN ISO 3834:2006 – Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici

La norma ISO 3834 viene utilizzata per identificare i requisiti minimi necessari per garantire la qualità del processo di saldatura nelle carpenterie metalliche. È una certificazione che non sostituisce la ISO 9001, bensì la integra quando questa si applica ai costruttori di carpenteria metallica.

Certificazione della Catena di Custodia dei prodotti di origine forestale

Le certificazioni forestali hanno origine dalla esigenza dei consumatori di poter disporre di prodotti provenienti da boschi gestiti in maniera legale e sostenibile. La catena di custodia garantisce la capacità dell’azienda di tracciare i prodotti certificati all’interno del processo di produzione.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER RICEVERE OGNI INFORMAZIONE!

    PrivatoProfessionistaAzienda

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali*
    Qui puoi consultare il testo della Privacy Policy