Finanziamenti regione: il Friuli Venezia Giulia qualche giorno fa ha pubblicato un bando a favore delle imprese artigiane localizzate all’interno del territorio regionale.
Nello specifico, l’agevolazione si suddivide in più linee d’investimento con requisiti e peculiarità differenti.
- Ammodernamento Tecnologico 2023
- Commercio elettronico 2023
- Consulenze in tema di innovazione, qualità, certificazione, organizzazione, sicurezza e tutela ambientale 2023
- Partecipazione a mostre, fiere, esposizioni 2023
Possono accedere ai contributi le imprese artigiane (Microimprese, le piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa) iscritte all’Albo provinciale delle imprese artigiane (A.I.A.); non in stato di scioglimento o liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali; non destinatarie di sanzioni interdittive.
Scarica subito la nostra guida con tutte le informazioni!
Attenzione: queste misure non sono cumulabili con altri incentivi pubblici ottenuti per le stesse iniziative ed aventi ad oggetto le stesse spese.
In deroga a quanto indicato al punto precedente, gli incentivi sono cumulabili con le misure statali, con gli interventi attivati dai Confidi in base ai commi 34 e 35 dell’articolo 7 della legge regionale 23 gennaio 2007, n. 1 (Disposizioni per la formazione del bilancio pluriennale e annuale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Legge finanziaria 2007)), e con altre garanzie costituenti aiuti di Stato alle seguenti condizioni:
- gli incentivi complessivamente percepiti non superino l’importo della spesa sostenuta effettivamente dall’impresa;
- l’importo complessivo degli aiuti “de minimis” percepiti dall’impresa unica nel corso dei due esercizi finanziari pre2cedenti e nell’esercizio finanziario in corso, comprensivo dell’incentivo oggetto della domanda, non superi il limite di 200.000,00 euro.
È consentito il concorso con misure agevolative fiscali aventi carattere di generalità ed uniformità non costituenti aiuti di Stato.
Sei un artigiano e vorresti accedere ai finanziamenti regione Friuli Venezia-Giulia? Contattaci subito per un incontro gratuito di valutazione!